martedì 8 marzo 2011

COLLIO l'attimo!

COLLIO l’attimo!

Una serata dedicata all’arte, alla musica, al cibo e al vino.

Vedere, sentire, annusare, toccare, gustare!


OSTERIA DAI MAZZERI – Follina (Tv).


Vernissage della mostra personale

dell’artista MAURIZIO ARMELLIN

I GUARDIANI DEL VINO


ROY PACI

compositore, musicista, sound designer

Performance ENOGASTROFONICA


I GRANDI VINI DEL COLLIO DI

Edi Keber

Roberto Picèch

Stanko Radikon


Venerdì 11 marzo 2011, ore 19.30


Arte e cibo in tutti i sensi, nella tradizione veneta e italiana... e se i “sensi” dopo la visione delle opere di Maurizio Armellin e l’ascolto della musica di Roy Paci non sono ancora appagati, per i più curiosi e appassionati frequentatori della tavola non rimane che sedersi ed attendere per annusare, toccare, gustare!


Nella suggestiva cornice dell’Osteria Dai Mazzeri, Vito e Mauro, apprezzati ristoratori nonché cultori e appassionati d’arte, ospitano l’iniziativa “COLLIO l’attimo!”, una serata dedicata all’arte, alla musica, al vino. Un evento assolutamente originale a cura di Maurizio Armellin artista di Vittorio Veneto in collaborazione con Etnagigante Ingegni e Roy Paci, trombettista, compositore, arrangiatore e cantante siciliano.

Una serata dedicata al Collio Goriziano ed ai vini che si producono in questa zona di confine tra Italia e Slovenia, proposti da altrettanto famosi vignaioli che illustreranno il prodotto e la loro filosofia aziendale: Edi Keber, Roberto Picèch, Stanko Radikon.


Alle ore 19,30 si terrà il vernissage della mostra personale I GUARDIANI DEL VINO di Maurizio ARMELLIN che presenterà le sue colorate e originali creazioni tridimensionali più recenti e le sue “Faces”, in contemporanea sarà la tromba e le sonorizzazioni di ROY PACI che con la sua performance ENOGASTROFONICA darà l’avvio alla serata.


Due artisti M. Armellin e R. Paci e due gourmet che oltre all’amore per l’arte e la musica hanno in comune percorsi che passano attraverso il piacere della degustazione del buon vino e della buona tavola, e che Dai Mazzeri si esibiranno insieme per la prima volta.


La mostra di Maurizio Armellin e le opere rimarranno esposte Dai Mazzeri e visibili al pubblico da sabato 12 marzo all’8 maggio 2011.


Osteria Dai Mazzeri – Follina (Tv), Via Pallade 18 - T. 0438 971255

Aperto da martedì sera a domenica, chiuso il lunedì e martedì mattina.

T. 0438 971255 www.osteriadaimazzeri.com


Per approfondimenti_ www.roypaci.com; www.etnagigante.com; www.armellinmaurizio.blogspot.com; www.piccolocollio.it; www.radikon.it